RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA con MARCELLO CESENA

Il Corso:

Questo seminario è dedicato a chi desidera approfondire la recitazione cinematografica imparando cosa significa stare davanti alla macchina da presa e vivendo l’esperienza di un set cinematografico o televisivo.
Marcello Cesena condurrà personalmente il seminario. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Mai Dire Gol con la Gialappa's nei panni di Jean Claude, ha diretto tra gli altri i film Mari del Sud con Diego Abatantuono e Victoria Abril, Il Cosmo sul Comò con Aldo, giovanni e Giacomo. E' uno dei più attivi registi pubblicitari italiani.

Programma

Due giorni in modalità intensiva in cui i partecipanti re-interpreteranno scene tratte da film/ pubblicità / sitcom le quali saranno riprese da una telecamera professionale e poi proiettate su uno schermo. Questo feedback costante e diretto permetterà di poter commentare, correggere e migliorare interpretazione e movimenti.

 La grande esperienza di Marcello Cesena sia come regista che come attore offrirà ai partecipanti una irripetibile occasione di crescita sia nella tecnica di approccio alla telecamera sia nell’interpretazione del personaggio.

DOCENTE: Marcello Cesena
RIPRESE VIDEO: Bruno Desole

DOVE: Genova - Sede di LiguriAttori Piazza Sturla 1/1G

PARTECIPANTI: Seminario a numero chiuso
ISCRIZIONI APERTE FINO A SABATO 7 MARZO ore 18.00

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

  235 (comprende Tessera Associativa Assicurativa Annuale di € 15)
€ 199 quota riservata agli Allievi Tesserati LiguriAttori

Per informazioni e approfondimenti liguriattori@gmail.com oppure telefonicamente al 370.32.86.487

 

Per saperne di piu

MARCELLO CESENA attore, regista, sceneggiatore, produttore e autore  televisivo e cinematografico italiano.

Diplomato alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, esordisce in televisione, e nel ruolo di regista, col programma Avanzi di Rai 3 fondando il gruppo dei Broncoviz (con Maurizio Crozza, Carla Signoris, Ugo Dighero e Mauro Pirovano), realizzando e interpretando una fortunata serie di parodie di spot pubblicitari. Con la stessa formazione, sempre nella prima metà degli anni novanta, partecipa al programma satirico di Rai3 Tunnel
Sempre con i Broncoviz ha in seguito realizzato il programma televisivo cult Hollywood Party

Come attore esordisce sul grande schermo nel film Una gita scolastica di Pupi Avati. Dopo questa esperienza è diretto dal regista bolognese anche in Impiegati, Storia di ragazzi e di ragazze Magnificat.

Come regista Cesena ha poi scritto e diretto per il cinema il film Peggio di così si muore e per la televisione Nei secoli dei secoli (con Stefania Rocca, Leo Gullotta e Maurizio Crozza), Amiche davvero (con Stefania Rocca e Simona Cavallari) e Doppio segreto ( con Anna Galiena) tutti prodotti da Mediaset. 
Nel 2001 esce nelle sale Mari del sud, con Diego Abatantuono e Victoria Abril. Nel 2009 dirige Il cosmo sul comò con il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo.

Alternando sempre alla carriera di regista quella di attore comico, dall'inizio del 2004 partecipa ai programmi della Gialappa's Band. In Mai dire Lunedì  dà vita alla ormai celebre parodia di "fiction interattiva" Sensualità a corte da lui scritta interpretata e prodotta.

Intanto, dal1997 inizia una carriera parallela di regista pubblicitario, dirigendo in questi anni alcune tra le più note campagne pubblicitarie italiane, dove appaiono, come testimonial Gigi Proietti, la Gialappa's Band, Fiorello, Mike Bongiorno, Michelle Hunziker, Teo Teocoli, Massimo Boldi, Luciana Littizzetto, Gerry Scotti, Paola Cortellesi, Nino Manfredi, il Trio Medusa, Maurizio Crozza, Alessandro Del Piero, Aldo Giovanni & Giacomo, Cristina Chiabotto, Daniele Luttazzi e molti altri.

RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA con MARCELLO CESENA

Tipologia del Corso

  • Seminario intensivo di un weekend.
    Corso esclusivamente pratico

Orari

  • Il corso si è svolto sabato 14  e domenica 15 Marzo 2015
    dalle ore 10.00 alle 13.00 
    e dalle 14.00 alle 18.00
    Accoglienza e registrazione dei partecipanti primo giorno del corso dalle ore 9.30 alle 9.50

Iscriviti alla Newsletter Recitazione di Liguriattori

* obbligatori
 

Contatti.

Vieni a trovarci.

Chiamaci.