www.ilsecoloxix.it, 21 settembre 2013

www.ilsecoloxix.it, 21 settembre 2013
"ATTORI PER UN GIORNO A PALAZZO DUCALE"

Genova - Un divano, i riflettori e ciak si gira. A Palazzo Ducale LiguriAttori, la scuola di recitazione dell'attrice Federica Ruggero, ha allestito un autentico set cinematografico per chi ha sempre sognato di diventare attore, anche solo per un giorno.
Un provino per tutti gli aspiranti attori e appassionati di cinema e teatro che possono recitare un breve monologo dal proprio film preferito. Oggi, dalle 10.30 alle 19.30, le telecamere sono aperte a tutti.
«Ho portato il monologo di Joker dal Cavaliere Oscuro - spiega Mirco De Bernardi panettiere e aspirante attore - è sempre stata la mia passione recitare, sin da quando ero bambino facevo cortometraggi amatoriali che dirigevo personalmente e in cui recitavo, sono un autodidatta ma ci provo».
«Chi non ha mai provato a recitare la frase del suo film preferito, magari davanti lo specchio? - spiega Federica Ruggero, direttrice di LiguriAttori - Oggi tutti possono vedere il proprio desiderio trasformato in realtà. Il migliore della giornata, che sarà giudicato dagli insegnanti della scuola, vincerà la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso di recitazione, della durata di 4 mesi (da ottobre a gennaio, pari ad un costo di oltre 300 euro) e avrà un piccolo ruolo in una produzione cinetelevisiva locale».
L'evento è realizzato con la collaborazione della Liguria Film Commission e Palazzo Ducale.

 

Iscriviti alla Newsletter Recitazione di Liguriattori

* obbligatori